E
Scopriamo insieme

Chi sono

L’arte è l’espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.

- albert einstein

Enrica Ghidelli, nata a Rho nel 1980 pittrice e decoratrice, inseguitrice di sogni
Fin da bambina l’amore per la pittura e l’Art&Craft ha sempre avuto il sopravvento su tutto quello che mi circondava. I colori si sono rivelati una scoperta ma anche una continua ricerca. Da subito ho capito che c’era un ché di magico nel foglio bianco che, a contattato con il colore e il segno, si trasformava in qualcosa di nuovo e meraviglioso. Col tempo ho capito che quella trasformazione, quella magia era davvero straordinaria, ho capito che sul foglio s’imprimeva quello che avevo dentro, le mie sensazioni, il mio mondo. Negli anni con le scuole d’arte e con le continue ricerche attraverso i materiali e le esperienze personali, ho colto l’incantesimo più bello: la TRASFORMAZIONE NON è FINE A SE STESSA, MA CREA UN’EMOZIONE.

Ho capito che le mie mani potevano essere uno STRUMENTO, il mezzo per veicolare le emozioni da una persona all’altra. Da questa idea è nata ENCHANT “incantesimo”, il mio viaggio più bello.

Nel cammino di questa grande avventura ho fatto scoperte meravigliose; grazie alle richieste della gente ho potuto sperimentare e conoscere una sempre più vasta gamma di immagini, sentimenti, vite… e portarle su creazioni che si potessero toccare, vedere, trasmettere.

Il mio alleato di viaggio più fedele è stato la stoffa. Questo materiale plasmabile, che si reinventa e muta nella sua vita a seconda della forma che gli vogliamo dare, mi ha accompagnato vestendosi per me dei suoi mille volti. Si è fatto ritratto o quadro per farsi ammirare, è entrato nelle cucine col profumo dei biscotti sotto forma di grembiule, ha accompagnato ragazze nel giorno della laurea vestito da borsa, bimbi nel loro primo giorno di scuola in veste di zainetto, si è fatto morbido piumino per cullare i sogni dei neonati...

Ma non solo stoffa… nel mio percorso ho imparato che alcuni sentimenti vanno calzati, impressi su diversi e personali sfondi. Così, per un matrimonio o un anniversario da celebrare, la trasparenza ed eleganza del vetro viene in mio aiuto come per un vecchio ricordo da far rifiorire trovo nel legno il miglior aiutante.

Chi sono dunque… difficile da dire… sono una persona in viaggio, sono un’artista se è vero che “L’arte è l’espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice” ma sono anche un’apprendista maga alla ricerca della giusto incantesimo che trasformi le vostre emozioni in oggetti unici e indimenticabili.

Vi invito a fare questo viaggio con me, a sperimentare insieme la creazione di un oggetto fatto a mano ma prima di tutto pensato e realizzato con il cuore.

Ogni articolo è rigorosamente dipinto a mano, curo personalmente ogni particolare.
Un oggetto hand made realizzato con passione è sempre UNICO ed esclusivo

- Enrica G. - ART

Creati e realizzati su ordinazione. Completamente personalizzabili (materiale, soggetto, colore, scritte, ...)
Lavabili in lavatrice fino a 40°C. Spediti a casa tua o dove vuoi tu.
Ogni articolo è un pezzo unico.
Fatto in Italia da me con materiali scelti e adatti anche ai più piccoli

- Enrica G. - Enchant sogni su stoffa

Hai sfogliato i prodotti? Hai dato un'occhiata al sito?
Se non hai trovato quello che cerci è perchè deve essere ancora creato!

- Enrica G. - ART

Gli amici di ENCHANT